Buon Natale, Milazzo! E’ la decima, spendida vittoria nelle ultime dodici gare a chiudere il 2016 dei rossoblù, che prima della sosta ipotecano la finale regionale di Coppa Italia battendo a domicilio lo Sporting Taormina. 0-2 è infatti il risultato della gara di andata del “Bagicalupo”, che matura sui ragazzi di mister Coppa, parecchio pericolosi nel secondo tempo, con la…
ContinuaGiorno: 24 Dicembre 2016
A Natale arriva il primo disco della milazzese Martina Picciolo
Il sogno di Martina Picciolo si concretizza a Natale. E’ infatti uscito il suo primo singolo “Dentro il mio sogno”. La giovane cantante milazzese già con un buon bagaglio di esperienza musicale alle spalle ha ottenuto notevoli successi. Cinque anni di studi intensi alla scuola di Rosaria Conte e poi la collaborazione con Ciccio Puglisi, Max Sicana Ant e la…
ContinuaI grani antichi di Sicilia…risorsa e patrimonio
Un incontro di competenze, passioni e voglia di fare rete. È stato questo lo spirito che ha animato l’evento organizzato da Legambiente del Tirreno Cultura, curato da Graziella Giorgianni e Pippo Ruggeri, e patrocinato dal Comune di Milazzo per far conoscere i grani antichi di Sicilia. Un grande patrimonio che ancora resiste grazie ad agricoltori responsabili, che hanno tenuto in…
ContinuaBrusco aumento influenza, con Natale oltre un milione di casi
Entro Natale gli italiani costretti a letto dall’influenza supereranno di gran lunga il milione, mentre dall’inizio della stagione quelli già colpiti dal virus sono ormai quasi 900mila, con una vera e propria impennata negli ultimi giorni, trainata dai contagi in età pediatrica. E’ quanto riporta InfluNet, il bollettino di sorveglianza epidemiologica delle sindromi influenzali coordinato dall’Istituto Superiore di Sanità (Iss),…
ContinuaRiapre dopo 58 anni teatro di Siracusa
A distanza di 58 anni il Teatro comunale di Siracusa riapre agli spettacoli. L’annuncio ufficiale è stato dato oggi dal sindaco Giancarlo Garozzo. L’inaugurazione è prevista per lunedì prossimo, quando si esibirà l’orchestra da camera ArchiEnsamble con il coro lirico Conca d’Oro e i solisti Mario Stefano Piertrodarchi (fisarmonica bandoneon) e il soprano Natalia Demina. Martedì l’attore siracusano Enrico Lo…
ContinuaLettere al Direttore/ Si pensa alla prossima campagna elettorale in Sicilia. Quale futuro ?
I Politici siciliani iniziano a scaldare i motori per le prossime elezione regionali, per una presidenza ARS che sarà agguerrita come sempre visto che, l’ambizione della poltrona non viene mai sottovalutata da chi cerca di portare acqua al proprio mulino e al proprio partito , per non dire al proprio portafoglio. Tutti bravi, buoni e di ottimi propositi nel migliorare…
ContinuaArdizzone, Ars è parlamento meno costoso d’Italia
“Rivendico con forza, questo Palazzo è quello che costa meno in Italia”. Lo ha detto il presidente dell’Assemblea siciliana, Giovanni Ardizzone, incontrando i giornalisti a Palazzo dei Normanni per i tradizionali auguri di fine anno. Soffermandosi sulla recente pubblicazione dei redditi 2016 dei parlamentari regionali. “Ricordo che 5 anni fa i cosiddetti ‘paperoni’ dichiaravano 500 mila euro, quest’anno 165 mila…
ContinuaRicatta ragazza con foto osè, un arresto
Conosce su un social network una studentessa 19enne, scambia con lei conversazioni amichevoli che via via si fanno più confidenziali fino allo scambio di foto intime ma poi comincia a minacciarla pretendendo 50 euro per non pubblicare sul web le foto della ragazza. Per questo motivo i carabinieri hanno arrestato con l’accusa di estorsione un ragazzo di 23 anni di…
ContinuaIncidenti stradali: morto un giovane
Domenico Raneli, 27 anni, è morto in un incidente stradale la notte scorsa a Sciacca (Agrigento). Per cause su cui indagano i carabinieri, la Smart sulla quale viaggiava assieme ad un amico è improvvisamente uscita di strada ribaltandosi e schiantandosi contro un guardrail. L’episodio si è verificato lungo sulla strada di collegamento tra il centro abitato e la contrada San…
ContinuaSequestrati botti illegali a Siracusa
Le Fiamme Gialle di Siracusa hanno sequestrato 100 chilogrammi di artifizi pirotecnici in un deposito abusivo adibito allo stoccaggio di “botti illegali”. I finanzieri, insospettiti dal movimento di un’autovettura in una zona abitata del centro di Siracusa, hanno proceduto a controllo e hanno trovato i giochi pirotecnici. Le successive operazioni di perquisizione, effettuate a casa del proprietario della macchina hanno…
Continua