Un’autoarticolato di oltre 6 tonnellate di Poste italiane, partito da Catania e diretto a Palermo, è volato giù dal viadotto dei Calderari. Morto sul colpo, il conducente, Angelo Severino, 55 anni di Catania. L’incidente si é verificato all’alba. E’ intervenuta la polizia stradale di Catenanuova, sezione di Enna, che ha effettuato una serie di rilievi per tentare di ricostruire la…
ContinuaMese: Dicembre 2016
Liberty lines punta ad un collegamento Capo d’Orlando – Isole Eolie
Cresce l’interesse per il Porto Turistico di Capo d’Orlando che diventerà operativo nella prossima estate. Il Sindaco Franco Ingrillì ha incontrato Ettore Morace e Nunzio Formica, rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Commerciale di Liberty Lines (ex Ustica Lines). I rappresentanti della compagnia di navigazione trapanese, che con una flotta di oltre 30 “unità veloci” copre i collegamenti con le Isole…
ContinuaMessina: Madre e figlio arrestati per atti persecutori
Sarà un fine anno sicuramente più sereno, quello che aspetta una giovane donna ormai da tempo vessata da continue minacce e violenze fisiche e psichiche perpetrate nei suoi confronti non solo dall’ex convivente, ma anche dalla madre di quest’ultimo. Nella mattinata odierna, infatti, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato per atti persecutori madre e figlio, che, ormai…
ContinuaDavide Faraone è il nuovo sottosegretario alla Salute, Simona Vicari resta alle Infrastrutture e trasporti.
Davide Faraone è il nuovo sottosegretario alla Salute. È questa l’unica novità che riguarda i siciliani nel governo Gentiloni. Confermato al loro posto, invece, Giuseppe Castiglione all’Agricoltura, mentre Simona Vicari resta alle Infrastrutture e trasporti. Ecco l’elenco completo dei sottosegretari: Presidenza del Consiglio Maria Teresa Amici, Gianclaudio Bressa, Sandro Gozi, Luciano Pizzetti, Angelo Rughetti Affari esteri e cooperazione internazionale Vincenzo…
ContinuaL’inefficienza della Pubblica Amministrazione costa 30 miliardi l’anno di mancata crescita
L’inefficienza della Pubblica amministrazione costa oltre 30 miliardi di euro all’anno di mancata crescita. La denuncia è dell’Ufficio studi della Cgia Rispetto ai 206 territori rilevati dallo studio, sette regioni del Mezzogiorno si collocano nelle ultime 30 posizioni: la Sardegna al 178/o posto, la Basilicata al 182/o, la Sicilia al 185/o, la Puglia al 188/o, il Molise al 191/o, la…
ContinuaLettere al Direttore/ Frazzica lascia il Pd con una lettera a Renzi
Caro Renzi, nell’ormai lontano 2007 sono stato, insieme a tanti altri, se ricordo bene eravamo 193, tra i fondatori del Pd a Messina. Provenivo dalla Dc, dal Ppi (Partito di cui sono stato fondatore e Segretario provinciale per ben 6 anni) e dalla Margherita. Nel nuovo Partito, il Pd, ho ricoperto incarichi di Direzione regionale e provinciale, assolvendo credo con…
ContinuaMessina, operazione “Feste sicure”. Sequestrati oltre 250.000 articoli natalizi privi dei requisiti di conformità e sicurezza
Nel corso delle festività natalizie, i finanzieri del Gruppo di Messina hanno ulteriormente intensificato l’attività operativa rivolta alla tutela delle regole di mercato ed alla sicurezza dei consumatori sulla base di un piano denominato “Feste sicure” predisposto dal Comando Provinciale. Nei giorni scorsi, al termine di alcune distinte operazioni, i militari del Nucleo Mobile hanno sottoposto a sequestro in alcuni esercizi…
ContinuaA Milazzo l’unica tappa siciliana dedicata all’Internazionalizzazione delle Imprese
“La Sicilia e l’internazionalizzazione verso i paesi arabi. La certificazione Halal” è il titolo della prima tappa del Roadshow Nazionale, organizzato dalla Camera di Cooperazione Italo Araba, in collaborazione con il Comune, che si svolgerà il 12 gennaio 2017, alle ore 15.30, presso Palazzo D’Amico. Interverranno Giovanni Formica (sindaco della città di Milazzo), Mario Mancini (Presidente Camera di Cooperazione Italo…
ContinuaMilazzo, cresce l’interesse per l’adozione delle aree verdi
Sbloccata l’impasse burocratica grazie al personale impegno dell’assessore all’Ambiente, Damiano Maisano, a Milazzo adesso è continua la richiesta di adozione di aiuole e spazi verdi. E dopo le prime già allestite in via Ten. La Rosa, angolo piazza Battisti, in piazza Europa, adesso è stata completata anche l’area verde all’incrocio tra via Bertè e via San Giovanni. Ad essere attenzionati…
ContinuaBarcellona, approvato lo schema di convenzione per l’erogazione della “Mensa Sociale”
La Giunta Municipale ha approvato lo schema di convenzione per l’erogazione della “Mensa Sociale”, risultato di un lavoro condotto in stretta sinergia tra gli uffici di servizio sociale del Comune e gli Enti che aderiscono all’iniziativa. A gennaio, dunque, partirà concretamente questa nuova misura sociale di sostegno destinata a fornire il pasto pronto a soggetti singoli o famiglie che versano in…
Continua