Agrigento, tremano coloro che hanno ottenuto la legge 104

C’è un terzo filone, al momento senza indagati, nell’inchiesta denominata “La carica delle 104” della Procura di Agrigento sulla concessione, a persone che non ne avrebbero avuto diritto, di benefici di legge sui permessi retribuiti ai dipendenti di aziende per assistere familiari con gravi disabilità. La scorsa settimana, la Digos della Questura di Agrigento ha acquisito negli uffici dell’ex Provveditorato…

Continua

Altra intimidazione a sindaco di Licata

Un incendio ha quasi distrutto una casa di campagna di proprietà del sindaco anti abusivi di Licata, Angelo Cambiano. E’ il secondo attentato ai danni di Cambiano: alcuni mesi fa un altro incendio era stato compiuto in una proprietà del padre del sindaco con analoghe modalità. Il nuovo incendio è stato appiccato qualche giorno fa ma è stato scoperto e…

Continua

Uomo sgozzato nel Catanese, è ‘giallo’

Resta un ‘giallo’ l’omicidio di Dario Chiappone, 27 anni, assassinato ieri sera con sedici coltellate alla gola e al torace a Riposto, comune della riviera Ionica del Catanese. E’ ancora al vaglio dei dei carabinieri della compagnia di Giarre e del nucleo investigativo del reparto operativo di Catania la ricostruzione della sua compagna, una donna di circa 20 anni più…

Continua

Rodì Milici (Messina), Gioioso festival giovanile dei Santi

Sin dalle prime ore del pomeriggio è un vociare di bambini e di ragazzi in piazza San Bartolomeo di Rodì Milici, suggestivo centro della provincia di Messina, ed un via vai di genitori. La musica diffusa annuncia l’inizio della nona edizione del Festival giovanile dei Santi. Un evento, promosso ogni 31 ottobre dalla parrocchia Santa Maria Immacolata e Santi Bartolomeo…

Continua