Si può fare sport sotto la ciminiera di un inceneritore di rifiuti pericolosi? Questa è la domanda che si stanno ponendo in questi giorni i dirigenti, gli allenatori e gli atleti delle società sportive di Pace del Mela e Giammoro. Lo scorso mese di settembre, l’ESI S.P.A. ha presentato un progetto alla Regione richiedendo l’autorizzazione all’esercizio di un impianto di…
ContinuaGiorno: 25 Ottobre 2016
Città Metropolitane e Liberi Consorzi, le elezioni potrebbero slittare
Le elezioni degli organismi dei Liberi Consorzi di comuni e delle città Metropolitane, già indette per il prossimo 20 novembre, potrebbero slittare. Se ne sta discutendo in queste ore all’interno delle forze parlamentari all’Ars. Alla base del rinvio vi sarebbero alcuni problemi tecnici legati al voto: non sarebbe stata prevista infatti la regolamentazione per i comuni commissariati. Vi sarebbe inoltre un problema legato al voto ponderato…
ContinuaPonte Sullo Stretto: Del Rio, non è il fine ma il mezzo per crescere
“Il ponte a me non interessa. Non è il cemento che crea il lavoro, ma il talento”. Così il ministro delle Infrastrutture Graziano Del Rio intervenendo al Forum di Conftrasporto a Cernobbio, parla del delicato tema del ponte sullo stretto di Messina. E spiega che “le reti non sono il fine ma il mezzo per poter crescere”. “Questo atteggiamento –…
ContinuaMessina, nascondeva droga in casa
Gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato per detenzione e spaccio di droga Filippo Cannavò, 34 anni, di Messina. Nell’abitazione dell’uomo i poliziotti hanno trovato 11 panetti di hashish, per un peso totale di 1.1 chilogrammi, e anche qualche dose di cocaina. Insieme alla droga sono stati sequestrati due bilancini di precisione, una piastra in ferro e buste utilizzate…
ContinuaMessina, un arresto per maltrattamenti in famiglia
Un 35enne di Messina è stato arrestato per lesioni e maltrattamenti in famiglia. Vittima dell’uomo la moglie, sua coetanea, che alla fine ha deciso di rivolgersi alla polizia. La donna ha raccontato agli investigatori di avere subito insulti e minacce, aggressioni verbali e fisiche anche in presenza di familiari e parenti. La situazione sarebbe diventata ancora più grave quando l’uomo…
ContinuaBarcellona, spari in strada, simulavano film Gomorra
Sparano per strada, ma stavano solo giocando. E’ accaduto a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. In tre, due maggiorenni ed un minorenne, hanno esploso colpi d’arma da fuoco in strada, nella zona industriale della città. Le indagini condotte dagli agenti della polizia di Stato hanno permesso di individuare i responsabili e di recuperare le due armi utilizzate:…
ContinuaLettere al Direttore/ La sanità “precaria”
E’ ormai da parecchio tempo che vivere precariamente nel nostro paese è una regola tanto più assurda se il mondo del lavoro è in buona parte regolato da contratti a tempo determinato così come avviene anche in sanità dove, a causa di questa condizione, l’età media per più del 50% dei medici ospedalieri attualmente in servizio è di 55 anni.…
ContinuaProgetto “Sport Sicuro a Milazzo”
Si è svolta nel pomeriggio di lunedì 24 ottobre, presso la sede mamertina della CRI di Milazzo-Isole Eolie, la cerimonia di consegna di defibrillatori semiautomatici (DAE) a otto società sportive di Milazzo nell’ambito del progetto denominato “Sport sicuro a Milazzo”, sviluppato dalla stessa Croce Rossa con la Raffineria di Milazzo. Il progetto nasce dalla opportunità di soddisfare un obbligo introdotto…
Continua