Giornale di Sicilia proclama 3 giorni sciopero

L’assemblea di redazione del Giornale di Sicilia ha affidato al Cdr un pacchetto di 10 giorni di sciopero; i primi 3 sono stati proclamati da oggi fino a mercoledì 26 ottobre. “Il comitato di redazione del Giornale di Sicilia e tutti i giornalisti hanno accettato con grande senso di responsabilità la cassa integrazione dopo una lunga trattativa con l’azienda –…

Continua

Ridistribuite le cariche al comune di Polizzi

Puntuale come un orologio svizzero, è arrivata la nuova ridistribuzione delle deleghe assessoriali del Comune di Polizi. Da attestare che, ai sensi dell’art.12 comma 4 della L.R. n. 7/92 come novellato dalla Legge Regionale n. 6/2011,la carica di consigliere diventa compatibile con quella di componente della Giunta entro il limite della metà dei componenti della stessa. Il sindaco Pino Lo…

Continua

Catania, incontro su “La digitalizzazione dei processi e dei documenti”

Rendere le cose più semplici significa risparmiare tempo, attenzione, energie, denaro nella gestione dell’ordinario. Tutte risorse che possono essere efficacemente reimpiegate per centrare gli obiettivi strategici dell’azienda. Digitalizzare i processi della tua azienda è un modo reale per eliminare sprechi, migliorare il livello di controllo e permette inoltre di cogliere le opportunità di semplificazione burocratica offerte dalla normativa in vigore.…

Continua

No ad Halloween, meritevole presa di posizione di 35 dirigenti scolastici del messinese

No ad Halloween! Netto e chiaro. Lo affermano i dirigenti di trentacinque Istituti scolastici della provincia di Messina che hanno condiviso una circolare nell’ottica della difesa delle tradizioni siciliane. Tenuto conto della legge regionale n. 9 del 2011 che promuove e preserva l’identità siciliana i dirigenti scolastici hanno congiuntamente firmato una nota per insegnanti ed alunni, in cui si dichiarano…

Continua

Sarà una stagione teatrale di qualità a Milazzo

La stagione teatrale milazzese 2016/2017 avrà inizio a partire dai primissimi giorni di Dicembre e potrà vantare una programmazione tanto variegata quanto stimolante sia per gli appassionati delle rappresentazioni teatrali che per gli spettatori occasionali. Si comincia giorno 1 Dicembre con una delle opere più conosciute e rappresentate di E. De Filippo, quel “Filumena Marturano” già ampiamente apprezzato sia dalla…

Continua

Malta, cade piccolo aereo: 5 morti

Un aereo da turismo si e’ schiantato al suolo questa mattina poco dopo il decollo dall’aeroporto di Malta uccidendo tutte e cinque le persone a bordo: lo scrive l’Independent. Il premier maltese Joseph Muscat ha confermato che ci sono vittime. Frontex ha smentito che il velivolo fosse usato da personale della propria agenzia, come aveva invece scritto il Times of Malta.…

Continua

La riflessione. Eolie, tra termovalorizzatore e area marina protetta

In questi giorni discutiamo su cosa sia più giusto per il futuro delle nostre splendide isole. Si parla A.M.P. (Area marina Protetta), vincoli, trasporti ecc. ecc. Parliamo di tutto ciò senza renderci conto che sulle nostre teste e sul nostro futuro pende una decisione che per forza di cose influirà negativamente sulla nostra salute e sull’economia turistica del nostro arcipelago.…

Continua

Isole Eolie, wi-fi gratuito sugli aliscafi Libertylines

Si stanno completando le prove di installazione di sistemi di wi-fi gratuito sugli aliscafi della Libertylines. L’azienda intede offrire un servizio sempre più vicino alle esigenze dei passeggeri, è in fase di sperimentazione a bordo dell’Aliscafo Adriana M. . Tutti gli aliscafi in servizio sulle rotte siciliane verranno dotati del sistema per poter permettere ai passeggeri di collegarsi ad internet…

Continua

Milazzo, al via l’anno dell’Università della terza età

Venerdì 21 ottobre ha avuto luogo, nella Aula Magna dell’ITIS “Ettore Majorana” di Milazzo,l’inaugurazione del sesto anno di attività della Lute (libera università per la terza età) aderente all’Auser. Ha fatto gli onori di casa il Presidente Claudio Graziano il quale,nel suo intervento, dopo una breve relazione dell’attività svolta ha tracciato le linee della attività futura. Ha dato notizia del crescente interesse…

Continua

Tratta di nigeriane, ordinanza cautelare per 15 persone

Su delega della Procura di Catania, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di 15 nigeriani accusati di avere gestito una tratta di giovanissime connazionali che avrebbero “reclutato, introdotto, trasportato e ospitato” in Italia per “costringerle ad esercitare la prostituzione”. Sono indagati, a vario titolo, di associazione per delinquere, tratta di persone con l’aggravante della transnazionalità e…

Continua