Piano regolatore del porto, accordo tra De Simone e Sciotto

E’ stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra il sindaco del Comune di Pace del Mela ed il presidente dell’Autorità portuale sullo sviluppo della portualità nel comprensorio tirrenico. Un accordo che permette di definire le strategie da porre in essere nel nuovo Prp che non dovrà comunque confliggere con gli strumenti urbanistici comunali vigenti. Nel documento i punti salienti prevedono interventi…

Continua

Tourneè australiana per Mimmo Cuticchio ed i suoi pupi siciliani

Prende il via questa sera a  Canberra la tournée australiana di Mimmo Cuticchio e i suoi pupi siciliani, nel quadro della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. Seguiranno spettacoli domani sera presso l’Istituto stesso, venerdì mattina per gli alunni della scuola pubblica di Leichhardt, il quartiere ‘italianò di Sydney, e domenica due spettacoli nel Casula Arts Centre. La tournee è organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura in Sydney,…

Continua

Siracusa, fermato con 25 chili di hashish

Venticinque chili di hashish sono stati sequestrati a Siracusa da militari del Gico del Nucleo di  Polizia Tributaria della Guardia di finanza di Catania ad un giovane di 26 anni, G.M., di Torino, controllato nella stazione ferroviaria al suo arrivo dal capoluogo piemontese, che è stato arrestato.  L’operazione risale a domenica scorsa ma è stata resa nota solamente stamane.  Ad insospettire i militari è stato…

Continua

Libertylines assume 50 lavoratori

La Libertylines ha stabilizzato dieci metalmeccanici attualmente impegnati nella costruzione del nuovo aliscafo che sostituirà il Masaccio sulle rotte verso le Isole Eolie. «Un risultato eccezionale – silegge in un comunicato dell’azienda – che sottolinea come l’Azienda è impegnata non solo nel raggiungere obiettivi importanti per dare sempre un servizio all’altezza delle aspettative dei milioni di passeggeri annuali ma anche…

Continua

Milazzo, assenteismo, prime decisione del Tribunale del Riesame

Il Tribunale del Riesame di Messina ha annullato per dieci dipendenti comunali, coinvolti nell’operazione antiassenteismo della Guardia di Finanza, l’obbligo della firma ed ha limitato il periodo di sospensione dalle funzione pubbliche deciso dal comune di Milazzo fino al prossimo 17 dicembre. Il Tdl ha accolto in parte le richieste richieste avanzate dagli avvocati Cristiano Bruno,  Salvatore Coppolino e Tommaso…

Continua