Il business dei rifiuti siciliani sta senza dubbio trovando in questi giorni terreno fertile in est Europa. Il 26 Agosto infatti, dal Porto di Augusta, è salpata la Nave Blu Star I alla volta della Bulgaria, sulla quale viaggiano i rifiuti inviati dalla società Sicula Trasporti che provengono dalla discarica siciliana di Grotte. Nello stesso sito di raccolta sono smistati…
ContinuaGiorno: 18 Ottobre 2016
Milazzo, l’Udc sollecita l’avvio della refezione scolastica
I consiglieri comunali Maria Magliarditi, Rosario Piraino e Francesco Coppolino hanno presentato una interrogazione al sindaco per avere notizie sull’avvio del servizio di refezione scolastica ed in particolare quali sono le azioni in programma «affinché al più presto il servizio possa funzionare a regime ed in maniera concertata con le scuole, le commissioni e le aziende». Nel documento i consiglieri…
ContinuaFisco, Faraone: dopo l’addio a Equitalia aboliremo anche Riscossione Sicilia
“Basta col fisco vessatorio, pagare meno e pagare tutti. Dopo Equitalia aboliamo anche Riscossione Sicilia”. Lo dice all’Ansa il sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone che stamani ha inaugurato l’anno scolastico del liceo Verga di Adrano. “Il meccanismo messo in campo dalla legge di stabilità nazionale che permetterà l’abolizione di Equitalia ed il passaggio delle competenze e delle relative cartelle all’Agenzia delle…
ContinuaZamparini,vendo a chi aiuterà società
“L’augurio che faccio all’ambiente è di trovare per Palermo e per la Sicilia, che è una terra meravigliosa, degli investitori che portino la squadra a un certo traguardo”. Lo ha detto il presidente Maurizio Zamparini commentando la millesima partita in seria A dei rosanero che questa sera giocheranno al Barbera contro il Torino. “La trattativa coi cinesi è cominciata tre-quattro…
ContinuaDialisi in strutture private, 5 arresti a Catania
Sviavano pazienti in dialisi dalle strutture pubbliche a quelle private. E’ l’accusa contestata a cinque persone, tra imprenditori e dirigenti medici, che sono stati posti agli arresti domiciliari. Tra loro anche un imprenditore legato da vincoli di parentela con un noto latitante di mafia. Nei loro confronti, nell’ambito dell’operazione “Bloody money”, militari delle Fiamme Gialle hanno eseguito un’ordinanza di custodia…
ContinuaTratta esseri umani: fermati nigeriani
La Procura di Palermo ha disposto il fermo di due nigeriani, Peter Egwuy, e Osas Edos, 29 e 24 anni, residenti ad Agrigento, per associazione a delinquere finalizzata alla tratta di persone, riduzione in schiavitù, sfruttamento della prostituzione, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, introduzione illecita in Italia di extracomunitari e minacce. L’indagine, coordinata dall’aggiunto Maurizio Scalia e dal pm Gery Ferrara, è…
ContinuaEletto il nuovo presidente nazionale di VivaiFiori
Si è tenuto presso il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali il Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale di tutela del marchio VivaiFiori che ha eletto il nuovo Presidente nella persona di Giancarlo Cassini. La nomina è avvenuta all’unanimità riconoscendo il profilo professionale di Giancarlo Cassini, persona di grande esperienza sia tecnica sia istituzionale del settore florovivaistico. Confermati inoltre i due…
ContinuaMilazzo, oggi alle 15,30 nella chiesa Madonna delle Grazie i funerali di Rosaria Costantino
Si svolgeranno oggi alle 15,30 nella chiesa Madonna delle Grazie i funerali di Rosaria Costantino, la milazzese di 54 anni vittima dell’incidente stradale di domenica scorsa nella zona industriale di Giammoro. La donna, mamma di due figli, viaggiava assieme al marito Franco, rimasto pure ferito, su un Mitsubishi Pajero diretta a Pace del Mela, suo paese d’origine. L’auto, per cause…
ContinuaPesca, stato di agitazione delle marinerie siciliane
“Errori di valutazione, disinteresse politico, pastoie burocratiche ed iper-regolamentazione stanno uccidendo la pesca. Recuperare spazi di confronto istituzionale, favorendo la partecipazione delle cooperative e delle imprese al dialogo con il governo e l’amministrazione, e’ urgente e vitale. Diversamente niente e nessuno potra’ evitare che i pescatori e le marinerie scendano in piazza a difesa del loro diritto alla sopravvivenza, per…
ContinuaProcesso Ciapi, 8 anni a Giacchetto
I giudici della quinta sezione del tribunale di Palermo, presieduta da Piero Falcone, hanno condannato 4 persone imputate, a vario titolo, di una maxitruffa all’Ue da 15 milioni di euro. Due gli assolti. Si tratta del cosiddetto processo Ciapi, nato da un’inchiesta sull’ente di formazione regionale che avrebbe intascato illecitamente finanziamenti dall’Unione Europea per progetti mai realizzati. A 5 anni…
Continua