Si è svolto stamani nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni l’incontro dal titolo “Turismo per tutti: promuovere l’accessibilità universale” nell’ambito della XXXVII Giornata Mondiale del Turismo.
Nel corso del convegno l’assessore comunale alla Cultura, Daniela Ursino, ha incontrato una delegazione di artisti impegnati nella nona edizione della Crociera della Musica Napoletana.
L’assessore ha sottolineato l’importanza dell’appuntamento annuale che valorizza e diffonde nei principali porti del Mediterraneo l’eccellenza musicale partenopea, un modo efficace di unire il turismo alla cultura attraverso l’attività crocieristica, ed ha manifestato la propria soddisfazione per la presenza degli studenti dell’istituto tecnico nautico “Caio Duilio” di Messina, polo d’eccellenza nel settore delle professioni marinare.
L’iniziativa, ideata da Francesco Spinosa, vanta un ricco cast di artisti composto, tra gli altri, dai talentuosi cantanti Sal da Vinci e Francesca Marini e dallo showman ed attore Massimo Masiello.
A curare la parte culturale è stato lo scrittore e meridionalista Pino Aprile.
La nave, salpata dal porto di Napoli, dopo la tappa messinese si dirigerà a La Valletta, Palma di Maiorca, Barcellona, Marsiglia e Genova.