Il Comune di Isnello, dopo un bando generale di concorso per l’assegnazione residenziale pubblica, indetto ai sensi dell’art. 17 della L.R. n° 1 del 02/01/1979, che indica la procedura disposta dall’art. 9 del D.P.R. 1035/7, ha affidato 7 alloggi di edilizia popolare di proprietà. Redatta la formazione della graduatoria degli aventi titolo e dopo i dovuti accertamenti e valutati i…
ContinuaGiorno: 26 Settembre 2016
“La poesia è morta? W la poesia”, martedì 27 settembre a Villa Piccolo un incontro con Paolo Di Stefano
CAPO D’ORLANDO – “La poesia è morta? W la poesia” è il titolo della conversazione con lo scrittore Paolo di Stefano, in programma martedì 27 settembre alle 17,30 a Villa Piccolo(Strada Statale 113, km. 109). Interverranno Pietro Cagni, Antonio Di Mauro, Aldo Gerbino, Alfio Grasso, Maria Grazia Insinga, Carmelo Panebianco, Alberto Samonà. Introduce Aurelio Pes. Coordina Fulvia Toscano. Ingresso libero.…
ContinuaAnche le Camere di commercio di Messina e di Catania presenti al Salone del Gusto di Torino
Oltre mille espositori, 15 mila metri quadrati di stand nei viali del Valentino e nel centro della città di Torino; un migliaio di volontari all’opera; 7.000 delegati in rappresentanza delle comunità del cibo di 143 Paesi; 935 eventi. Sono questi i numeri di “Terra Madre – Salone del Gusto 2016”, la kermesse internazionale dedicata all’enogastronomia di qualità, alla quale hanno…
ContinuaFinalissima provinciale della “Preselection artistica Osa Production catanese”
Il trio Greacemary Chisari, Alessandro Giuffrida e Graziella Liotta ha vinto la 6° tappa Finalissima provinciale della “Preselection artistica Osa Production catanese” condotta dal frizzante showman Nuccio Scibilia “reuccio dello show” e svoltasi presso il ritrovo “Red lounge” del palaghiaccio della Playa di Catania. L’evento rientrava nel tour artistico “Passerella canora dei tre mari di Sicilia” prodotto dalla agenzia regionale…
ContinuaSussidi Inps a morti e “finti italiani”, 35 indagati ad Agrigento
Sono in tutto 35 le persone coinvolte nell’ambito dell’operazione Overland della Guardia di Finanza della compagnia di Sciacca, che sta notificando gli avvisi di conclusione indagini preliminari ai difensori degli indagati. L’indagine, coordinata dalla Procura di Sciacca, ha fatto luce su un diffuso sistema di frode ai danni dell’Inps, messo a segno da persone residenti di fatto all’estero, ma che…
ContinuaMancano i frati, dopo oltre 500 anni chiude convento a Gela
Dopo 577 anni il convento dei frati Agostiniani di Gela chiude per carenza delle vocazioni. La storica struttura di piazza Sant’Agostino diventerà un dormitorio per poveri legato alla Piccola casa della Misericordia. Il vescovo della diocesi di Piazza Armerina, monsignore Rosario Gisana, ha garantito la continuità di tutte le attività e delle due feste legate al convento degli Agostiniani e di interesse storico-popolare: San Giuseppe e…
ContinuaPatto tra prefetti e regione per contrastare la mafia dei pascoli
Via libera oggi, alla prefettura di Palermo, al Protocollo di legalità contro la mafia dei pascoli, per la prevenzione delle infiltrazioni nel settore agro-silvo-pastorale. Attorno allo stesso tavolo i prefetti della Sicilia, la Regione, l’Anci e gli enti parco, tra cui quello dei Nebrodi, il cui presidente, Giuseppe Antoci, nei mesi scorsi è scampato a un agguato mafioso. Una firma…
ContinuaNebrodi/ Confiscati ingenti quantitativi di funghi
Gli uomini del Corpo Forestale della Regione Siciliana di stanza al Distaccamento F.le Caronia hanno intensificato l’attività connessa al controllo per la raccolta “indiscriminata” di funghi, nei giorni scorsi hanno elevato numerose sanzioni amministrative e confiscati ingenti quantitativi di funghi spontanei epigei della specie “buletus aereus” ed altre specie, anche all’interno del territorio del Parco dei Nebrodi. La raccolta dei…
ContinuaIl Milazzo liquida il Rosolini con due gol di Cannavò
Primo brindisi stagionale al “Marco Salmeri” del Milazzo, che nel terzo turno di campionato supera il Rosolini col risultato di 2-0. Una doppietta di Antonio Cannavò costa infatti alla formazione di Trombatore il primo posto, mentre i rossoblù volano a quota 7 punti, alle spalle del Sant’Agata, in compagnia di Acireale e Pedara San Pio X. Test quindi ampiamente superato…
ContinuaMilazzo/ Raccolta differenziata, i dati gennaio-agosto
L’ufficio Ambiente ha reso noti i dati relativi alla Raccolta differenziata dei primi otto mesi del 2016, evidenziando che nonostante le particolari difficoltà nell’organizzazione del servizio, l’Ente ha portato avanti iniziative volte al miglioramento della raccolta differenziata (RD), valutata dall’Amministrazione uno strumento di gestione virtuosa dei rifiuti. In tale ottica si è proceduto al potenziamento del servizio con l’integrazione di…
Continua