Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Cettina Ginebri, la responsabile di sede Prof.ssa Rosalia Marullo, i docenti e gli alunni della sede dell’I.P.S.A.A. di Via Due Bagli, hanno avuto come Ospiti d’onore della scuola 14 ragazzi rifugiati, provenienti da diversi paesi dell’Africa attualmente domiciliati presso le SPRAR (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) di Milazzo e Barcellona. Nel corso della…
ContinuaGiorno: 22 Settembre 2016
Riqualificazione urbana, giunta regionale stanzia 250 milioni
Un piano da 250 milioni rivolto ai comuni sotto i 30 mila abitanti, alle caserme e alle chiese. La Giunta di Governo ha dato il via libera alla proposta dell’assessore regionale delle Infrastrutture, Giovanni Pistorio, che destina 250 milioni per interventi di riqualificazione urbana, si tratta di 20 milioni da fondi regionali e 230 da Patto per il Sud. In particolare, 52 milioni verranno destinati per gli interventi…
ContinuaMancata approvazione dei bilanci e decadenza, norma congelata
La giunta regionale ha sospeso – nelle more di acquisire il parere da parte del Cga – la circolare interpretativa dell’assessorato Enti Locali sulla decadenza dei sindaci, in caso di mancata approvazione dei bilanci da parte del consiglio comunale. Lo ha reso noto il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta. E’ stato infatti sottolineato che, non si possa attribuire al…
ContinuaTricamo: “Bene la definizione degli orari del Castello di Milazzo”
Ottima iniziativa del sindaco che, nell’adottare i nuovi orari invernali del Castello, ha fissato nel contempo anche gli orari della prossima estate. Non assisteremo più alle scene antipatiche che si verificavano da anni, col bene culturale chiuso a fine giugno già alle 18:30, proprio come a febbraio. Sempre che le problematiche di bilancio non vanifichino in futuro questo provvedimento del…
ContinuaProgetto “I Cinque Colori”: il 23 e 24 settembre in programma escursioni, visite e degustazioni gratuite
Sta per volgere al termine il progetto “I Cinque Colori” che, nel corso di questi mesi, ha puntato sulla valorizzazione del patrimonio naturalistico dell’intero comprensorio provinciale di Messina. Il consorzio Messina Tourism Bureau (capofila di progetto) e le Associazioni “BIOS” e “PFM” organizzeranno due giorni di eventi che proporranno convegni, escursioni e visite guidate sull’intero territorio comunale di Messina. Si…
ContinuaNuovi assunti “e-distribuzione” (Enel): 4 su 5 del Majorana di Milazzo
Carpe diem. Così è stato per 4 ex allievi del nostro prestigioso Istituto che hanno colto al volo l’opportunità di lavoro offerta da E-distribuzione (dal 30 Giugno il nuovo nome di Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica). A pochi mesi dal conseguimento del diploma nei settori elettrotecnico ed elettronico, gli ex alunni: Daniele Andaloro Augustus James Norbert Sutu,…
ContinuaCinque stelle e sicurezza delle scuole siciliane
«In Sicilia ci sono 4.894 scuole in zone a rischio sismico e 60 in zone a rischio idrogeologico. Scarsissima la prevenzione, con il 13% delle scuole senza il documento di valutazione dei rischi e il 20% senza il piano di emergenza. Più della metà degli edifici scolastici senza il certificato di agibilità e appena 49% delle scuole dotato di accorgimenti per il superamento delle barriere architettoniche». Lo…
ContinuaJuve, bilancio in utile per il secondo anno di fila: 4,1 milioni di euro
Oltre alle vittorie sul campo anche a livello societario la Juventus sta toccando picchi mai raggiunti. Per il secondo sanno di fila, infatti, si è chiuso in utile (+4,1 milioni di euro) il bilancio approvato dal Cda. L’esercizio 2015/2016 conferma dunque il miglioramento evidenziato negli ultimi anni e registra un fatturato di 387,9 milioni di euro, record storico della società…
ContinuaLibia: italiani rapiti da al Qaida
“I due italiani rapiti nel sud-ovest della Libia sono stati sequestrati da una banda criminale e dietro c’è l’impronta di al Qaida”. Lo ha affermato il colonnello Ahmed al Mismari, portavoce delle Forze armate libiche legate a Khalifa Haftar, il generale di Tobruk, secondo quanto scrive il portale Alwasat. Share List
ContinuaIl Papa ai giornalisti,verità, professionalità e cura della dignità
“Amare la verità, una cosa fondamentale per tutti, ma specialmente per i giornalisti; vivere con professionalità, qualcosa che va ben oltre le leggi e i regolamenti; e rispettare la dignità umana, che è molto più difficile di quanto si possa pensare a prima vista”. Sono le tre raccomandazioni rivolte dal Papa ai giornalisti ricevendo oggi in udienza nella Sala Clementina…
Continua