Share List
ContinuaGiorno: 20 Settembre 2016
CULTURA
Share List
ContinuaDroga, due arresti a Messina
I carabinieri hanno arrestato a Messina i fratelli Giovanni e Vincenzo Costantino, rispettivamente 46 e 52 anni, con l’accusa di produzione e spaccio di droga. Nell’abitazione del primo hanno trovato 500 grammi di marijuana e 100 grammi di hashish. Nell’abitazione del secondo sono state trovate 251 piante di marijuana già raccolte. Share List
ContinuaDaspo in arrivo per due tifosi del Messina
Due provvedimenti di Daspo per due anni dopo la partita dello scorso 11 settembre, allo stadio comunale “Franco Scoglio”, tra il Messina e il Virtus Francavilla per il campionato Lega Pro girone C. Una frangia della tifoseria ultras messinese, dagli spalti della curva sud ed in particolare dal settore centrale, si è resa protagonista dell’accensione di diversi fumogeni, alcuni dei…
ContinuaIncidente stradale a Messina, bimba gravissima
Una bambina di 11 anni è ricoverata in gravissime condizioni nel Policlinico di Messina dopo essere stata investita da un auto nello svincolo di San Filippo. La bimba è stata centrata in pieno mentre stava attraversando la strada; nell’impatto ha sbattuto la testa. Indaga la polizia municipale. Una bambina di 11 anni è ricoverata in gravissime condizioni nel Policlinico di Messina dopo essere stata investita da un auto…
ContinuaVertice di maggioranza alla Regione, sì di Coltraro
Giambattista Coltraro con i deputati del gruppo Sicilia democratica Salvo Giuffrida e Pippo Currenti, esprimono in una nota «soddisfazione» sull’esito del vertice di maggioranza in cui si è discusso del nuovo piano sanitario di riorganizzazione della rete ospedaliera. «Il sostegno e la difesa dei territori, riuscire ad erogare servizi più efficienti in sanità e la necessità di ridurre le conflittualità emerse nei piccoli centri urbani –…
ContinuaEquitalia resta in mano a 3500 Comuni
I comuni che affidano la riscossione dei propri crediti a Equitalia sono quasi dimezzati in quattro anni: sono passati dai 6.161 del 2011 ai 3.622 del 2015 con un calo del 45%. E’ quanto riporta l’amministratore delegato Ernesto Maria Ruffini in un’audizione alla commissione Finanze del Senato. Tra le regioni i maggiori divorzi da Equitalia sono stati in Toscana (-77%), Friuli Venezia Giulia (-71%), Umbria e Sicilia…
ContinuaGrillo: A Palermo mi attendo 100 mila persone!!
“A Palermo il 24 e 25 settembre per Italia 5 Stelle sono già attese 100.000 persone. Chi ancora non ha prenotato il biglietto aereo o navale o un posto per dormire si affretti: in città è già quasi tutto esaurito! Sarà un evento epocale: ripartiamo dalla Sicilia, una terra straordinaria, dove tutto ha avuto inizio nel 2012. Durante la traversata…
ContinuaScopello, in provincia di Messina: errore nel sussidiario
Scopello, in provincia di Messina: errore nel sussidiario «Mappa…mondo». I faraglioni trasferiti in un solo colpo dal trapanese al messinese. Un volo pindarico come lo strafalcione che ha scoperto V.G., una maestra elementare palermitana che da un anno insegna in un istituto comprensivo di Livorno. Il libro di testo, curato da Flavia Valeri, Natalia Chiodini e Rita Marzorati, edito da Rcs – Fabbri in collaborazione con Erickson,…
Continua